Condizionamento, termoventilazione e climatizzazione
Gli impianti per il trattamento dell’aria
Modifichiamo le caratteristiche ambientali del tuo spazio con efficienza
Un impianto che gestisce l’aria in uno spazio influenza la temperatura, l’umidità, la purezza e più in generale la qualità dell’aria che respiriamo.
In primis abbiamo il condizionamento ambientale che consiste nel modificare la temperatura di uno spazio circoscritto. Non agiamo direttamente sull’umidità o su altre proprietà dell’aria ma queste vengono modificate come conseguenza del nostro agire sulla temperatura. I condizionatori raffreddano dunque l’aria, possiamo realizzare: impianto condizionamento canalizzato, ad acqua o aria, a pompa di calore o convenzionale.
Poi troviamo la climatizzazione che è un sistema più evoluto e complesso perché agisce sia sulla temperatura che sulla qualità dell’aria. Permette di realizzare e mantenere condizioni di purezza e umidità negli ambienti chiusi, ideali per il nostro benessere. Gli impianti di climatizzazione si distinguono in sistemi a freddo-caldo, oppure impianti ad aria, ad acqua e a fluido refrigerante.
Infine c’è la termoventilazione che svolge un’operazione forse più semplice, ma in alcuni casi senz’altro importantissima, ovvero il ricircolo dell’aria in ambienti dove la stagnazione porterebbe a inevitabili situazioni non idonee. I nuovi sistemi di termoventilazione sono economici, moderni e funzionali per riscaldare piccoli ambienti.
Siamo un’impresa certificata F-gas, possiamo quindi operare con i vari tipi di gas refrigeranti presenti sul mercato.




